Blefaroplastica

La Blefaroplastica a Palermo presso il DbMedicalCenter è un intervento chirurgico mirato alla correzione di cute in eccesso , ernie adipose ed inestetismi   della palpebra superiore, inferiore o di entrambe.

Definizione

Il range d’età in cui i pazienti richiedono una blefaroplastica è molto ampio, alcuni soggetti presentano deformità non collegate al fattore età, anche se queste creano  un aspetto invecchiato (comparsa precoce delle ernie adipose, abbassamento del margine laterale delle palpebre). I pazienti di maggiore età di solito si lamentano del disagio causato dalla pelle in eccesso sulla palpebra superiore che limita il campo visivo.
I pazienti più giovani riferiscono un generico “aspetto invecchiato”. E’ importante prestare attenzione al modo in cui un paziente descrive la sua alterazione palpebrale, per indirizzare il chirurgo sulla tecnica da utilizzare.Le incisioni sono localizzate a livello della piega palpebrale superiore e del margine ciliare della palpebra inferiore e risultano realmente impercettibili, oltre tutto le palpebre cicatrizzano bene.

Indicazioni: Blefarocalasi ed Ernie Palpebrali
Tipo di Anestesia: anestesia locale o associata ad una sedazione (eseguita dall’anestesista, sempre presente)
Degenza: Si esegue in regime ambulatoriale (solo per blefaroplastica per palpebre superiori) o in Day Surgery (per blefaroplastica inferiore o superiore ed inferiore)blefaroplastica-preblefaroplastia-post