rinofiller-palermo

Rinofiller

La Rinofiller a Palermo presso il DbMedicalCenter è la nuova tecnica non chirurgica in ambito di Medicina Estetica che consiste nel rimodellamento del naso a mezzo microiniezioni di materiale di riempimento biocompatibile (acido ialuronico)  eseguibile in regime ambulatoriale.

Definizione

 Lo Scopo primo della Rinofiller è la correzione di difetti estetici, non funzionali, della punta e/o del dorso nasale e quindi un rimodellamento ed aromizzazione di tutto il profilo della piramide nasale.
La Tecnica consiste prima di tutto nell’individuare depressioni o avvallamenti prima o dopo il gibbo ( gobbetta) e/o a livello della punta nasale. queste vengono riempite in modo da uniformare i piani e ricreare una armonia del profilo del naso. nel caso di una punta nasale che guarda in basso è possibile aumentarne la proiezione. Il prodotto riassorbibile viene infiltrato con aghi molto sottili ed atraumatici. il trattamento non è particolarmente doloroso ma nei soggetti con una bassa soglia del dolore è possibile effettuare una piccola anestesia locale prima del trattamento. la procedura dura circa 20 minuti. i risultati durano in media piu’ a lungo di un filler normale in altre aree anatomiche del volto, in quanto le zone trattate sono meno vascolarizzate e meno soggette a movimenti mimici, in media si palra di 12-18 mesi circa dal trattamento.
La tecnica non può essere utile nei casi di rinomegalia ovvero nasi troppo grandi in cui piu’ che aggiungere volume bisogna toglierne. E’ comunque possibile sottoporsi ad una rinoplastica chirurgica anche dopo un trattamento di Rinofiller. Al termine del trattamento è già possibile osservare un immediato miglioramento estetico del naso, E’ possibile la comparsa di un lieve e fugace gonfiore subito dopo l’infiltrazione e/o la comparsa di qualche piccolo livido.

Vantaggi: costi inferiori, nessuna degenza, poco dolore, pochi rischi, risultati immediati, reversibilità del risultato
Svantaggi: risultati non permanentirinofillerrinofiller2-postrinofiller