Tossina Botulinica Botox Palermo

Tossina Botulinica Botox

La Tossina Botulinica è impiegata con successo nel trattamento delle spasticità, e ad oggi viene utilizzata in sindromi dolorose come emicrania, paralisi facciali, paresi spastiche e altri disturbi simili.

Inoltre, i soggetti affetti da sudorazione “eccessiva” (Iperidrosi), a livello delle ascelle, mani e piedi, possono notevolmente beneficiare del trattamento con tossina botulinica. Spesso vengono effettuate delle campagne mediatiche contro l’utilizzo estetico della tossina botulinica, in realta’ tutto cio’ è dovuto ad una cattiva informazione (forse se si fosse chiamata Vitamina botulinica cio’ non succederebbe).

Trattamenti Tossina Botulinica

Le unita’ di tossina botulinica utilizzata in medicina estetica sono di molto inferiori alla dose tossica per l’essere umano. Il botulismo invece è un’intossicazione alimentare, provocata dall’ingestione di alimenti deperiti, in cui vi è una differente tossina.

Il trattamento con tossina botulinica del terzo superiore del viso ha risultati stupefacenti nella correzione di rughe della fronte, glabellari e perioculari (zampe di gallina).

tossina-botulinica-palermo-prima-dopo

La soddisfazione dopo il trattamento è altissima, con scarsi effetti collaterali, (piccoli lividi) e assenza di reazioni allergiche. Il Reale pericolo è rappresentato dal trattamento eseguito da medici non esperti che possono determinare delle complicanze, (per fortuna anche queste transitorie) iniettando il prodotto in punti sbagliati. In commercio vi sono vari tipi di tossina botulinica , bisogna ulilizzare sempre ed esclusivamente i prodotti brevettati ed autorizzati dal Ministero della Salute, a garanzia di sicurezza.

Tecnica di impianto: somministrato mediante ago sottile
Durata: 30 minuti
Indicazioni: Rughe dinamiche e  Segni di Espressione del Viso, Sudorazione Eccessiva