Trattamenti Filler

Il Trattamento Filler a Palermo presso il DbMedicalCenter è uno tra gli interventi non invasivi di Medicina Estetica eseguibili in studio.

Definizione

Filler in inglese significa “riempitivo”. I fillers sono sostanze a base di acido ialuronico che vengono inettate nella pelle per correggere gli inestetismi del viso, eliminando rughe e solchi della pelle, per armonizzare i volumi del viso (ipoplasia) ed in particolare aumentare il volume di zigomi, mento, labbra. La procedura avviene in regime ambulatoriale, e le tecniche di infiltrazione (con un ago molto sottile) non necessitano di alcun tipo di anestesia.
I filler di ultima generazione hanno gia’ dentro una percentuale di anestico locale per rendere praticamente indolole il trattamento. Il traumatismo di un filler comporta alle volte la presenza di piccoli segni (possono essere presenti piccoli ematomi riassorbibili in 2-3 giorni) a seguito dell’impianto stesso. I risultati e la ripresa di tutte le normali attività sono immediati. Esistono vari tipi di filler permanenti o semipermanteni, l’utlizzo di queste sostanze è vivamente sconsigliate in quanto non sicure. L’unico filler sicuro è quello totalmente riassorbibile, che garantisce risultati sempre reversibili (cioè si ritorna come prima), senza alcuna conseguenza. La durata di un filler riassorbibile è di circa 6 mesi.

Tecnica di impianto: somministrato mediante ago sottile o microcannule
Durata: 30 minuti
Indicazioni: trattamento rughe statiche e dinamiche, zigomi e guance, rughe sottili , aumento labbra.

filler_labbre_prerimodellamento labbra